News 21 Aprile 2020

Investire e fare ricerca, il professor Mauro Salizzoni ospite domenica a “Che tempo che fa”

Lo chiamano “Il re dei trapianti”. Lui che, fino a dicembre 2018, aveva ricoperto il ruolo di direttore del Centro trapianti delle Molinette di Torino.

Stiamo parlando del professor Mauro Salizzoni, chirurgo attualmente in pensione, e vice presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Salizzoni domenica 26 aprile sarà ospite della trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai Due, “Che tempo che fa”. Un’occasione particolare per ascoltare uno dei massimi esperti nazionali della trapiantologia epatica.

Già nelle scorse settimane, Epateam aveva pubblicato la notizia relativa alla disponibilità del professore a farsi avanti volontariamente per aiutare i suoi colleghi dell’ospedale torinese per contenere l’emergenza dovuta al Covid-19. Ma non solo.

Nei giorni scorsi, sulla piattaforma Change.org, è stata lanciata una petizione per chiedere di affidare a Mauro Salizzoni la gestione dell’Unità di crisi del Piemonte. Un’ulteriore dimostrazione di quanto l’intera comunità, non solo scientifica, conti sulla competenza e la professionalità di quest’uomo.