Eventi

SITO, a Napoli il 44° Congresso Nazionale

05 ottobre 2021
Hotel Royal Continental, Via Partenope, Napoli, NA, Italia

È in programma a Napoli, dal 3 al 5 ottobre 2021, il 44° Congresso Nazionale della SITO (la Società italiana dei trapianti d’organo e di tessuti).

Dopo un anno di pausa forzata per via della pandemia, la SITO riparte per confrontare idee, esperienze e prospettive. È la prima occasione di incontro in presenza dopo due anni e, come spiega presidente Ugo Boggi, “il programma è quello delle grandissime occasioni: oltre a tutti gli esperti italiani, saranno presenti i maggiori esperti mondiali per ognuno dei tempi trattati. Il congresso annuale della SITO è pronto per questo cambio di passo e lo meritano i trapiantologi Italiani che potranno assistere ad un evento congressuale di qualità eccelsa”.

Per la Società si tratta del prosieguo di un percorso lungo la rotta della condivisione di progetti prospettici e il coinvolgimento di tutte le figure professionali che si occupano di trapianto coprendole lungo tutte le generazioni, dai più esperti ai giovanissimi, e mostrandone tutta la loro competenza e vitalità. Il freno alle attività di trapianto e di ricerca subito a causa della pandemia non ha fatto altro che rafforzare la convinzione di essere sul percorso giusto da intraprendere e proseguire con forza e determinazione per il pieno sviluppo della nostra Società.

Il Congresso annuale segna un ritorno a modalità di appuntamento e di confronto più tradizionali, i lavori saranno articolati su sessioni plenarie, sessioni parallele di comunicazioni, riunioni di gruppi di studio che vedranno impegnati gli ospiti insieme ai maggiori esperti nazionali e internazionali della trapiantologia.

Nelle prossime settimane saranno disponibili info più dettagliate sul programma del Congresso.